Il progetto di viaggio insieme a Cocò prevede di fare il giro del mondo (in quelle destinazioni dove il cane è benvenuto e dove non sussistono problemi per la sua salute).
Siamo partiti con le isole Canarie nel mese di Agosto 2020, quando le restrizioni europee e mondiali ci permettevano di farlo; nel mese di ottobre però la situazione è peggiorata e, paese dopo paese, hanno cominciato a chiudere i propri confini o a imporre regole davvero complicate per poter effettuare dei viaggi.
Per cui, siamo rientrati in Italia ma la nostra è solo una pausa e la voglia di viaggiare è aumentata ancora di più.
Utilizzeremo questo tempo per organizzarci ancora meglio, ascolteremo i vostri consigli e sogneremo nuove mete.

In questo tempo di covid, lockdown, colori e limitazioni di movimento hanno preso piede i viaggi fatti rimanendo a casa che, con i mezzi attuali, (internet) e una buona dose di immaginazione e concentrazione, possono in qualche modo compensare il nostro desiderio di evasione, certo, non è la stessa cosa e alla lunga può diventare frustrante ma in mancanza d’altro è l’unica cosa che possiamo fare.
Esistono mille opportunità che la rete ci propone, per esempio, su Google Maps, una modalità che trovo divertente, si chiama street view e ci permette, tra le altre cose, di percorrere le vie di una grande città, come se stessimo guidando.
Ieri mi sono fatto il centro di New York, un po’ di traffico, ma con una buona musica di sottofondo non ci si fa caso.
Domani mi farò un giro a Hollywood e forse anche a Las Vegas e al centro di Dubai. Provate.
In alternativa possiamo guardare gli innumerevoli video di viaggio che troviamo in rete oppure potremmo portarci avanti nella organizzazione di viaggi REALI, pianificando voli, sistemazioni, spostamenti etc. etc.
Vi lascio il link al mio canale YouTube. Clicca qui!
Insomma, per me il viaggio vuol dire innanzitutto libertà e sogno, per questo le modalità e le forme sono infinite.
Vi invito a proporne di nuove o a raccontare i vostri metodi ed esperienze di viaggio, sia reali sia virtuali scrivendo nei commenti qui sotto.